Climatizzatori

climatizzatori abruzzo (1)L‘aria condizionata è il processo di rimozione del calore dall’interno di uno spazio occupato, per migliorare il comfort degli occupanti. L’aria condizionata può essere utilizzata sia in ambienti domestici che commerciali. Questo processo è più comunemente utilizzato per ottenere un ambiente interno più confortevole, tuttavia, questa viene anche utilizzata per raffreddare / deumidificare le stanze piene di dispositivi elettronici che producono calore, come server di computer, amplificatori di potenza e persino per visualizzare e archiviare opere d’arte.

I climatizzatori utilizzano spesso una ventola per distribuire l’aria condizionata in uno spazio occupato come un edificio o un’auto per migliorare il comfort termico e la qualità dell’aria interna . Le unità elettriche basate sul refrigerante vanno da piccole unità che possono raffreddare una piccola camera da letto, a unità di grandi dimensioni installate sul tetto di grandi edifici che possono raffreddare l’intero stabile. Il raffreddamento viene in genere ottenuto attraverso un ciclo di refrigerazione, ma a volte viene utilizzata l’evaporazione o il free cooling. I sistemi di condizionamento dell’aria possono anche essere realizzati sulla base di essiccanti (sostanze chimiche che rimuovono l’umidità dall’aria) e tubi sotterranei che possono distribuire il refrigerante riscaldato a terra per il raffreddamento.

Nel senso più generale, l’aria condizionata può fare riferimento a qualsiasi forma di tecnologia che modifichi le condizioni dell’aria (riscaldamento, raffreddamento, umidificazione, deumidificazione pulizia, ventilazione o movimento dell’aria). Nell’uso comune, tuttavia, “aria condizionata” si riferisce a sistemi che raffreddano l’aria.

Miglioriamo l’ efficienza energetica delle abitazioni

Progettiamo impianti energetici basati su fonti rinnovabili
per migliorare il confort delle abitazioni e degli ambienti di lavoro riqualificando il tuo immobile.

Scopri di più

Punto Energy: Energie rinnovabili basate su tecnologia SHARP

  • Sharp è una azienda Leader mondale nel campo dei moduli fotovoltaici e dispone di conoscenze e tecnologie uniche al mondo.
  • Nel campo fotovoltaico Sharp è stata la prima azienda al mondo a produrre celle fotovoltaiche, fino dal 1959, ed é tra i più grandi produttori al mondo sia come capacità produttiva che come efficienza delle proprie celle.
  • Nel 2013 è riuscita a produrre in laboratorio delle celle fotovoltaiche con il record mondiale di efficienza pari al 44,4% e ad oggi buona parte dei satelliti per telecomunicazione sono equipaggiati con celle fotovoltaiche Sharp.
  • Nel 2014 è stata tra i 5 maggiori produttori al mondo per qualità e volume di produzione

images

Preventivi gratuiti per le energie rinnovabili

Compila i campi sottostanti con le informazioni richieste. Indica le cose di tuo interesse. Ti forniremo non solo un preventivo gratuito, ma anche uno studio dettagliato dei possibili risparmi che le nuove tecnologie possono farti realizzare.
Abbiamo capacità ed esperienza tali da fornirti le migliori soluzioni tecnologiche e consigliarti gli impianti e i dispositivi che hanno il miglior rapporto costi/benefici per le tue necessità, per i tuoi consumi e per le tue abitudini.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Città *


Richiesta preventivo per...

  •  Impianto fotovoltaico
  •  Impianto solare termico
  •  Pompe di calore
  •  Illuminazione a led
  •  Cogenerazione ad alto rendimento
  •  Efficientamento energetico
  •  Manutenzione
  •  Altro


Eventuali note

Trattamento dati personali

 Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni.