Colonnine di ricarica per auto elettriche

colonnine di ricarica teramo (3)Una stazione di ricarica per veicoli elettrici , chiamata anche stazione di ricarica EV, è un elemento di un’infrastruttura che fornisce energia elettrica per la ricarica di veicoli elettrici.

Poiché i veicoli elettrici ibridi plug-in e la proprietà dei veicoli elettrici a batteria si stanno espandendo, vi è una crescente necessità di stazioni di ricarica accessibili pubblicamente ampiamente diffuse (alcune delle quali supportano una ricarica più rapida a tensioni e correnti superiori rispetto a quelle disponibili per le EVSE residenziali). Molte stazioni di ricarica sono strutture su strada fornite da società di servizi elettrici o situate in centri commerciali al dettaglio e gestite da molte società private. Queste stazioni di ricarica forniscono una o una gamma di connettori per impieghi gravosi o speciali conformi alla varietà degli standard dei connettori di ricarica elettrica.

I veicoli elettrici (EV), come la Tesla Model S, la Chevy Bolt e la Nissan Leaf, sono pronti non solo a cambiare il panorama automobilistico, ma anche l’infrastruttura che lo supporta.

Ogni anno che passa, rapporti positivi sui consumatori, ottime recensioni da pubblicazioni di settore e costi decrescenti delle auto generano più richiesta di ibridi e auto elettriche. Questi veicoli offrono maggiori risparmi sui tradizionali ibridi, dal momento che gli ibridi plug-in come il Mitsubishi Outlander usano per prima le batterie e dopo il motore a gas, mentre le auto elettriche non usano affatto carburante. Con i prezzi in calo e la domanda aggiuntiva di veicoli più efficienti ed eco-compatibili, i veicoli elettrici potrebbero diventare la prima scelta per i nuovi acquirenti di auto nei prossimi decenni.colonnine di ricarica teramo (8)

Le stazioni di ricarica, come suggerisce il nome, sono come le pompe di benzina per veicoli elettrici, dove i proprietari di veicoli elettrici possono caricare in piena autonomia le proprie auto elettriche. La ricarica avviene quasi sempre tramite cavo, da qui il nome “plug-in hybrid” o “plug-in EV“.

Indipendentemente dal tipo di colonnina caricabatterie che utilizzi o dal tipo di auto, è importante capire che la velocità di ricarica non è mai la stessa. In sostanza, quando la batteria è più vicina al vuoto, l’elettricità può fluire rapidamente. Man mano che si riempie, quella velocità deve rallentare. Si chiama “tapering” e noterai che inizia a circa il 50% della carica, ma diventa molto più forte superato l’ 80% di ricarica elettrica. In generale, per questo motivo, a meno che non si abbia davvero bisogno di riempire fino al 99% o al 100%, si consiglia di andare all’80%. Alcune stazioni di ricarica in realtà riducono l’addebito all’80%.

Le stazioni di ricarica si dividono in quattro contesti di base:

Stazioni di ricarica residenziali: un proprietario EV si collega quando torna a casa e l’auto si ricarica durante la notte. Una stazione di ricarica domestica di solito non ha autenticazione dell’utente, nessuna misurazione e potrebbe richiedere il cablaggio di un circuito dedicato. Alcuni caricabatterie portatili possono anche essere montati a muro come stazioni di ricarica.

Ricarica in parcheggio (comprese le stazioni di ricarica pubbliche) – Un’impresa commerciale a pagamento o gratuita, offerta in collaborazione con i proprietari del parcheggio. Questa ricarica può essere lenta o ad alta velocità e incoraggia i proprietari di veicoli elettrici a ricaricare le loro auto mentre approfittano delle strutture vicine. Può includere parcheggi, parcheggi in centri commerciali, piccoli centri e stazioni ferroviarie (o per i dipendenti di un’azienda).

colonnine di ricarica teramo (5)Ricarica rapida presso le stazioni di ricarica pubbliche> 40 kW, con un’autonomia di oltre 100 km in 10-30 minuti. Questi caricabatterie possono trovarsi alle fermate di riposo per consentire viaggi a lunga distanza. Possono anche essere utilizzati regolarmente dai pendolari nelle aree metropolitane e per la ricarica mentre sono parcheggiati per periodi più o meno lunghi. Esempi comuni sono CHAdeMO, SAE Combined Charging System e Tesla Superchargers.

Batteria scambia o carica in meno di 15 minuti. Un obiettivo specifico per i crediti CARB per un veicolo a emissioni zero sta aggiungendo 200 miglia al suo raggio d’azione in meno di 15 minuti. Nel 2014 questo non è stato possibile per la ricarica di veicoli elettrici, ma è possibile con gli scambiatori di batteria EV e i veicoli a celle a combustibile a idrogeno. Intende soddisfare le aspettative di rifornimento dei conducenti regolari.

La capacità della batteria e la capacità di gestire una ricarica più veloce stanno entrambi aumentando e i metodi di ricarica sono necessari per cambiare e migliorare. Sono state inoltre introdotte nuove opzioni (su piccola scala, comprese le stazioni di ricarica mobili e la ricarica tramite tappetini di ricarica induttivi).

Miglioriamo l’ efficienza energetica delle abitazioni

Progettiamo impianti energetici basati su fonti rinnovabili
per migliorare il confort delle abitazioni e degli ambienti di lavoro riqualificando il tuo immobile.

Scopri di più

Punto Energy: Energie rinnovabili basate su tecnologia SHARP

  • Sharp è una azienda Leader mondale nel campo dei moduli fotovoltaici e dispone di conoscenze e tecnologie uniche al mondo.
  • Nel campo fotovoltaico Sharp è stata la prima azienda al mondo a produrre celle fotovoltaiche, fino dal 1959, ed é tra i più grandi produttori al mondo sia come capacità produttiva che come efficienza delle proprie celle.
  • Nel 2013 è riuscita a produrre in laboratorio delle celle fotovoltaiche con il record mondiale di efficienza pari al 44,4% e ad oggi buona parte dei satelliti per telecomunicazione sono equipaggiati con celle fotovoltaiche Sharp.
  • Nel 2014 è stata tra i 5 maggiori produttori al mondo per qualità e volume di produzione

images

Preventivi gratuiti per le energie rinnovabili

Compila i campi sottostanti con le informazioni richieste. Indica le cose di tuo interesse. Ti forniremo non solo un preventivo gratuito, ma anche uno studio dettagliato dei possibili risparmi che le nuove tecnologie possono farti realizzare.
Abbiamo capacità ed esperienza tali da fornirti le migliori soluzioni tecnologiche e consigliarti gli impianti e i dispositivi che hanno il miglior rapporto costi/benefici per le tue necessità, per i tuoi consumi e per le tue abitudini.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Città *


Richiesta preventivo per...

  •  Impianto fotovoltaico
  •  Impianto solare termico
  •  Pompe di calore
  •  Illuminazione a led
  •  Cogenerazione ad alto rendimento
  •  Efficientamento energetico
  •  Manutenzione
  •  Altro


Eventuali note

Trattamento dati personali

 Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni.