Super ammortamento

ammortamentoIl super ammortamento è una misura introdotta dalla Legge di Stabilità 2016 grazie alla quale le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente i beni acquistati come se li avessero pagati una somma più alta, in particolare il 140% invece del normale 100%. Il superammortamento può essere applicato solo ai beni materiali strumentali nuovi.

Nella nuova legge di bilancio 2018, il Governo Gentiloni, ha provveduto a riconfermare il super ammortamento anche per il 2018 ma portandolo al 130% ed é fruibile in relazione agli investimenti effettuati:

– fino al 31 dicembre 2018;
– oppure fino al 30 giugno 2019 a condizione che entro il 31 dicembre 2018 l’ordine risulti accettato dal soggetto venditore e che entro la medesima data si avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.

Tutti i prodotti e gli impianti di nostra fornitura rientrano in questa normativa e quindi sono ammortizzabili al 130% così da poter usufruire di questo importante incentivo economico.

Detrazione di imposta

La detrazione di imposta consiste nel detrarre dalle tasse da pagare (se autonomi o imprese) o già pagate (se dipendenti o pensionati), un importo pari al 50% o al 65% delle fatture ricevute relative ai lavori eseguiti. L’importo potrà essere detratto in rate costanti per i successivi 10 anni.

Tutti i prodotti e gli impianti di nostra fornitura possono beneficiare della detrazione di imposta del 50% oppure del 65%.

La percentuale di detrazione dipende dal tipo di prodotto installato o di lavoro eseguito.

Ogni nostro preventivo riporta l’ammontare della possibile detrazione e il calcolo dell’importo detraibile nei vari anni.

Per qualsiasi chiarimento in merito si riportano i link alle guide dell’agenzie delle entrate:

Miglioriamo l’ efficienza energetica delle abitazioni

Progettiamo impianti energetici basati su fonti rinnovabili
per migliorare il confort delle abitazioni e degli ambienti di lavoro riqualificando il tuo immobile.

Scopri di più

Punto Energy: Energie rinnovabili basate su tecnologia SHARP

  • Sharp è una azienda Leader mondale nel campo dei moduli fotovoltaici e dispone di conoscenze e tecnologie uniche al mondo.
  • Nel campo fotovoltaico Sharp è stata la prima azienda al mondo a produrre celle fotovoltaiche, fino dal 1959, ed é tra i più grandi produttori al mondo sia come capacità produttiva che come efficienza delle proprie celle.
  • Nel 2013 è riuscita a produrre in laboratorio delle celle fotovoltaiche con il record mondiale di efficienza pari al 44,4% e ad oggi buona parte dei satelliti per telecomunicazione sono equipaggiati con celle fotovoltaiche Sharp.
  • Nel 2014 è stata tra i 5 maggiori produttori al mondo per qualità e volume di produzione

images

Preventivi gratuiti per le energie rinnovabili

Compila i campi sottostanti con le informazioni richieste. Indica le cose di tuo interesse. Ti forniremo non solo un preventivo gratuito, ma anche uno studio dettagliato dei possibili risparmi che le nuove tecnologie possono farti realizzare.
Abbiamo capacità ed esperienza tali da fornirti le migliori soluzioni tecnologiche e consigliarti gli impianti e i dispositivi che hanno il miglior rapporto costi/benefici per le tue necessità, per i tuoi consumi e per le tue abitudini.

Nome e Cognome *

Email *

Telefono *

Città *


Richiesta preventivo per...

  •  Impianto fotovoltaico
  •  Impianto solare termico
  •  Pompe di calore
  •  Illuminazione a led
  •  Cogenerazione ad alto rendimento
  •  Efficientamento energetico
  •  Manutenzione
  •  Altro


Eventuali note

Trattamento dati personali

 Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni.