Progettazione, posa in opera e manutenzione

Impianti fotovoltaici a Pescara

L’acquisto di un impianto fotovoltaico rappresenta un investimento privo di rischi, in grado di aumentare il valore dell’immobile in cui esso viene installato. Si tratta di un sistema che ha la capacità di convertire l’energia solare in energia elettrica, e per questo consente di usufruire di energia pulita ottenendo un notevole risparmio in bolletta. In più, se hai un’auto elettrica puoi fare il pieno tutte le volte che vuoi senza spendere nulla.

Chiamaci subito allo 085.800.1267

oppure compila il modulo a lato ->

Richiesta informazioni per...

  • Impianto fotovoltaico
  • Batterie di accumulo
  • Colonnine ricarica auto
  • Pompa di calore
  • Cappotto termico
  • Infissi

Impianto fotovoltaico: quali sono i benefici

Contattaci senza impegno per il tuo impianto fotovoltaico a Pescara

Quali servizi proponiamo

CONSULENZA ENERGETICA

Il nostro staff realizza un’analisi economica e tecnica che consente di valutare il rapporto tra costi e benefici che l’investimento comporta. Una meticolosa analisi delle abitudini di consumo consente di scegliere gli impianti fotovoltaici con le caratteristiche più adatte: è per questo motivo che mettiamo a disposizione un servizio di assistenza che permette di assecondare i bisogni di tutte le tipologie di utenza.

PROGETTAZIONE

È il rendimento nel corso del tempo che consente di definire la qualità di un sistema di impianti fotovoltaici. Tutti i nostri sistemi derivano da un attento lavoro di squadra, che coinvolge l’ufficio tecnico e i team di installazione, impegnati a selezionare i prodotti migliori che il mercato offre.

INSTALLAZIONE

La fase di installazione ha un ruolo di primo piano e determina il successo della conversione in opera concreta di qualsiasi progetto. È per questa ragione che Puntoenergy si avvale di tecnici interni altamente qualificati e che si sottopongono a costanti aggiornamenti. L’installatore riveste una funzione fondamentale non solo al momento della realizzazione dell’impianto, ma anche in seguito, per la manutenzione e l’assistenza. I servizi di manutenzione periodica che vengono erogati dai nostri tecnici sono integrati dal pronto intervento assicurato in caso di guasto e dal telecontrollo a distanza.

ITER BUROCRATICO

La gestione dell’iter burocratico è molto importante per massimizzare la produzione, ma non solo: permette anche di usufruire dell’allaccio alla rete elettrica in tempi rapidi e, inoltre, previene ogni tipo di inconveniente nei rapporti con i vari enti coinvolti. Tra questi ci sono:

  • il GSE, vale a dire il Gestore Servizi Energetici, che eroga gli incentivi previsti per le fonti rinnovabili
  • il gestore di rete locale per l’allaccio
  • il Comune di riferimento per le autorizzazioni amministrative.

Occorre un iter tecnico e autorizzativo piuttosto lungo per riuscire a beneficiare di un impianto fotovoltaico a norma e installato in maniera corretta. Ecco perché Puntoenergy ricorre a un team di tecnici capaci di gestire tutto l’iter con la massima competenza e in totale autonomia. Così i clienti non devono pensare a niente e potranno ottenere gli incentivi a cui hanno diritto con facilità.

MONITORAGGIO

Il monitoraggio è indispensabile per garantire il rendimento massimo degli impianti fotovoltaici: grazie ad esso tutti i parametri elettrici vengono verificati in tempo reale e gli eventuali allarmi possono essere raccolti. I clienti vengono aiutati a trovare il sistema più adatto in base alle caratteristiche degli impianti.

MANUTENZIONE

Anche gli impianti fotovoltaici progettati a regola d’arte necessitano di manutenzione, per quanto ridotta essa possa essere. Infatti, ciò permette di accertare che il sistema funzioni come necessario e che, quindi, la massima produzione possa essere assicurata.

PULIZIA REGOLARE

Social Energy ha scelto di puntare su un macchinario specifico che permette di trattare l’acqua così da eliminare tutte le impurità. La pulizia della superficie dei moduli dovrebbe essere effettuata non meno di una volta all’anno: in particolare è consigliabile provvedere prima della primavera, dato che con l’arrivo della bella stagione la produzione è destinata ad aumentare.

Chiamaci subito allo 085.800.1267

Progettazione e installazione impianti fotovoltaici a Pescara e provincia

Grazie alla nostra azienda chiunque viva in provincia di Pescara ha l’opportunità di farsi installare in tempi rapidi, e con la massima attenzione, impianti fotovoltaici e pompe di calore. Il nostro raggio di intervento non copre solo il capoluogo ma anche tutte le altre località della provincia, tra le quali – a titolo di esempio – Montesilvano, Città Sant’Angelo, Spoltore, Penne, Cepagatti e Pianella.

Chi ci contatta può contare su un servizio immediato e garantito a prezzi convenienti, all’insegna della tecnologia più avanzata.

Vuoi sapere quale impianto è migliore per te?

Contattaci subito

Anche per le aziende

Realizziamo impianti fotovoltaici industriali per le aziende

Anche le aziende hanno la possibilità di rivolgersi a Puntoenergy per richiedere la progettazione e la realizzazione di un sistema fotovoltaico, avendo la consapevolezza che l’installazione di un impianto di questo tipo – per esempio, sul tetto di un capannone – è destinato a garantire tanti benefici.

La convenienza economica di una scelta di questo tipo è evidente, sia in virtù della detrazione del costo che per l’applicazione del credito di imposta al 6% che si può recuperare nell’arco di 5 anni. La nuova legge Sabatini, poi, assicura un finanziamento agevolato, e non ci si può scordare di tutti i vantaggi che derivano dallo scambio sul posto, un’opportunità da non perdere per gli impianti fino a 500 kWp. Si tratta di cedere l’energia alla rete, per un regime grazie a cui si può approfittare di tariffe di vendita molto attraenti.

La scelta del fotovoltaico ha ripercussioni positive anche sul fronte della reputazione aziendale, visto che la sostenibilità ambientale oggi è, per un brand, un elemento decisamente attrattivo, anche per potenziali investitori. Con le rinnovabili, dunque, si spende meno e si cresce molto.

Contattaci senza impegno per il tuo impianto fotovoltaico aziendale

Perchè scegliere Puntoenergy

Esperienza

Puntoenergy si impegna a realizzare impianti chiavi in mano, facendo sì che le risorse rinnovabili siano sempre il fulcro del business. Operiamo nel campo degli impianti tecnologici da quasi 30 anni, e da sempre dedichiamo la nostra attenzione al risparmio energetico. Fino a questo momento abbiamo installato impianti di ogni genere, da quelli di ventilazione meccanica controllata a quelli termosanitari, ma anche pompe di calore e impianti domotici. In più abbiamo creato centinaia di impianti fotovoltaici e impianti solari termici.

Elevata specializzazione

Puntoenergy è un’azienda che vanta una specializzazione nel campo degli impianti solari termici, degli impianti fotovoltaici e delle pompe di calore. Anche per questo motivo riusciamo ad assicurare un’offerta variegata e, soprattutto, mirata ad assecondare le esigenze della clientela, non solo per ciò che riguarda la progettazione di nuovi impianti e la loro realizzazione, ma anche per la manutenzione e la gestione degli impianti già esistenti.

Assistenza e manutenzione

Ci avvaliamo di tecnologie recenti e forniamo soluzioni all’avanguardia così da riuscire ad assicurare il rendimento più elevato possibile degli impianti. Il nostro team specializzato garantisce, poi, un vasto assortimento di servizi di assistenza tecnica: così i clienti possono usufruire della massima professionalità sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria.

Richiedi informazioni senza impegno

FOTOVOLTAICO E ACCUMULO

Dotati di batterie al litio, i sistemi di accumulo di ultima generazione vengono abbinati a impianti fotovoltaici che soddisfano gli standard di qualità più elevati, grazie a moduli ad alta efficienza.

Scopri di più

POMPA DI CALORE

È per mezzo della pompa di calore collegata ad un impianto fotovoltaico che si ha la possibilità di produrre l’energia termica da soli.

Scopri di più

SOLARE TERMICO

Si può sfruttare la luce del sole allo scopo di scaldare l’acqua sanitaria, cioè quella che si usa in bagno per lavarsi.

Scopri di più

I nostri partner

Richiedi informazioni senza impegno

Richiesta informazioni per:

  • Impianto fotovoltaico
  • Batterie di accumulo
  • Colonnine ricarica auto
  • Pompa di calore
  • Cappotto termico
  • Infissi